La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Clappit Full Ticketing Clappit Full Ticketing

Torna l'appuntamento con il Dromos Festival

In vendita su Clappit alcuni degli appuntamenti con il DROMOS Festival, che si svolgerà a Oristano e Provincia tra il 12 luglio ed il 27 agosto. 

In cartellone anche due leggende viventi della musica afro-cubana come Chucho Valdés e Paquito D’Rivera, l’istrionico pianista e fisarmonicista Antonello Salis con l’Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Riccardo Fassi, il polistrumentista maliano Baba Sissoko, ed Alex Britti.

In occasione della XXIVᵃ edizione, l’errante palcoscenico del Festival DROMOS svela le infinite maschere del saltimbanco e accoglie sul proprio storico tavolato musici e musicanti, giocolieri del verso e della parola, prestigiatori del sogno e funamboli della realtà, attori, interpreti e protagonisti di una poetica carovana felliniana. Addentrarsi nell’istrionico universo dei saltimbanchi significa compiere uno slancio ascensionale verso l’abisso di un mondo allegorico e metaforico sospeso tra riso e pianto, in precario equilibrio sul filo teso dell’ironia, caratterizzato dall’acrobatico capovolgimento della norma, dalla convulsa condensazione di opposti e contrari, dal frenetico susseguirsi di figure poetiche e personaggi archetipici.