La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Torna il Concerto di Natale per la venticinquesima edizione, acquista i biglietti

Sabato 16 dicembre torna il Concerto di Natale, presso l’Aula Paolo VI, in Piazza Sant’Uffizio, Città del Vaticano. Anche quest’anno il tema del Concerto di Natale è la promozione di una cultura dell’incontro per costruire la pace, attraverso artisti di ogni nazione, cultura, religione, espressione musicale, per celebrare con la musica lo spirito di unità e di fratellanza del Natale.

Nel celebrare il venticinquesimo anno di attività, il Concerto di Natale decide di sostenere due progetti solidali molto importanti per sostenere i giovani.
Il primo progetto, promosso dalla fondazione Scholas Occurrentes, mira a contrastare il fenomeno sempre più frequente del cyberbullismo, promuovendo un uso responsabile dei social media. L’altro progetto, della Fondazione Don Bosco nel Mondo, si propone di liberare i bambini che lavorano, in condizione di schiavitù, nelle miniere di coltan in Congo.

Numerosi gli artisti che di esibiranno dal vivo, accompagnati dalla grande Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta del Maestro Direttore e Concertatore Renato Serio. Alcuni degli artisti presenti a questa edizione saranno: Patti Smith, Annie Lennox, Imany, Noa, Joaquìn Cortes, Lola Ponce, Al Bano, Gigi d'Alessio, Enrico Ruggeri, Syria, Alex Britti, Andrea Griminelli, Fabio Armiliato, Giò di Tonno e molti altri ancora.
Il settore cori sarà rappresentato dalla formazione di Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, dall’Art Voice Academy e dal Piccolo Coro di Piazza Vittorio.

Il 25° Concerto di Natale è prodotto dalla Prime Time Promotions e andrà in onda su Canale 5, la Vigilia di Natale, in prima serata.

Bemils si occupa della vendita on-line dei biglietti del concerto, è possibile scegliere il posto direttamente in pianta.