È molto importante che gli organizzatori di un evento forniscano ai propri clienti, oltre al biglietto di ingresso, servizi e prodotti che aiutino a rendere l’esperienza totale, dall’acquisto alla partecipazione, il più appagante possibile.
Oltre a merchandising e navette, un altro servizio molto apprezzato dai clienti riguarda la possibilità di acquistare parcheggi per auto e moto in prossimità della location in cui si svolgerà l’evento. Per grandi eventi è interessante predisporre anche delle aree di parcheggio per pullman, per i gruppi organizzati da associazioni o da privati.
Con il Full Ticketing proposto da Clappit è possibile vendere i parcheggi, con strategie di cross selling, abbinandoli al biglietto dell’evento, o singolarmente.
Bemils, in collaborazione con Monza Mobilità, ha già gestito la vendita on-line di parcheggi per auto moto e pullman, per eventi importanti che hanno coinvolto la città di Monza. Come, ad esempio, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco il 25 marzo 2017 o gli I-days, quattro giorni di grandi concerti con ospiti internazionali tra cui i Linkin Park, i Green Day, i Bastille, Justin Bieber, Martin Garrix e molti altri ancora. In particolar modo per gli I-days, sono stati predisposti più parcheggi nella città, alcuni all’interno o nelle vicinanze del Parco di Monza e altre in zone più periferiche. Per questi parcheggi abbiamo predisposto un servizio di navette, comprese nel prezzo del parcheggio auto, per accompagnare gli spettatori dal parcheggio al Parco.