Uno dei grandi vantaggi della piattaforma certificata di biglietteria Belive 3.0 consiste nella condivisione dei dati degli utenti con gli organizzatori di eventi. È fondamentale per aiutarli ad ampliare la base clienti, coinvolgere gli utenti e ascoltarli. Bemils condivide con l’organizzatore i dati degli utenti che hanno acquistato il biglietto dell’evento con il sistema di biglietteria automatizzata.
In questo modo l’organizzatore può rinnovare l’invito all’evento, creare sondaggi, proporre offerte di acquisto anticipate e promozioni di vario tipo per offrire alla clientela uno spettacolo sempre più noto e di qualità maggiore. I dati degli utenti sono molto utili anche per la creazione e l’invio di newsletter, che potranno essere usate a fini informativi o pubblicitari, per tenere i clienti sempre informati su eventi e manifestazioni.
I dati degli utenti sono estremamente importanti, il successo delle vendite aziendali si basa anche sul fatto di instaurare e consolidare un rapporto duraturo con i consumatori. La biglietteria Bemils offre la possibilità di personalizzare i dati richiesti agli utenti in fase di registrazione, aggiungendo le specifiche preferite dall’organizzatore, sempre nel rispetto delle politiche della privacy degli acquirenti e del trattamento dati. Successivamente, tutti i dati raccolti possono essere esportati in formato excel in qualsiasi momento. I dati dei clienti possono quasi essere considerati una valuta. Considerato che nel settore entertainment il costo medio di acquisizione per ogni utente è valutato attorno ai 25/30 euro, è facile comprendere come la proprietà di basi dati di utenza profilata sia un obiettivo primario di ogni società.