La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Clappit Full Ticketing Clappit Full Ticketing

Torna l'atteso appuntamento con Vinum, la grande manifestazione dedicata ai vini del Piemonte

Torna finalmente l'atteso appuntamento con Vinum, manifestazione dedicata ai grandi vini del Piemonte. 
La manifestazione si svolgerà ad Alba il 23-24-25 aprile, 30 aprile-1°maggio, e 7-8 maggio 2022.

Clappit si riconferma con orgoglio la biglietteria ufficiale dell'evento. 

Protagonisti, come sempre, i grandi vini del Piemonte proposti in connubio con lo STREET FOOD ËD LANGA.
I grandi vini rossi delle Langhe come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, i bianchi delle Langhe, i vini del Monferrato, il Roero, il Roero Arneis, il Gavi e il Brachetto, il Dolcetto, l’Asti Spumante, il Moscato d’Asti, senza dimenticare il vermouth, le grappe e i distillati del Piemonte sono al centro delle degustazioni proposte dalle 10.30 alle 20.00 presso i banchi di assaggio nel centro storico della città, e sono guidate e curate da AIS Associazione Italiana Sommelier.

Scopri i carnet e gli appuntamenti disponibili!

Tra gli appuntamenti da non perdere nella manifestazione:

VINUMINCANTINA – FOOD&WINE EXPERIENCE, un’esperienza ideale per enoturisti e gourmet.
Con Vinumincantina si ha la possibilità di visitare alcune tra le più importanti cantine di Langhe, Roero e Monferrato selezionate da grandi chef che, al termine del tour, prepareranno uno speciale aperitivo abbinato al vino dell’azienda ospitante. L’esperienza comprende un servizio navetta A/R da Alba.

VINUM A TAVOLA, cinque speciali appuntamenti presso il Castello di Roddi dove Chef di prestigio presentano i loro menù in abbinamento ai rinomati vini DOC e DOCG del Piemonte. 
Gli Chef protagonisti sono: 
Alessandro Boglione, Enrico Marmo, Stefano Sforza, Luigi Taglienti ed Eugenio Boer

WORKSHOP FORMAGGI E I VINI, curati dall'ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio). Si tratta di laboratori sui formaggi accompagnati da degustazioni di vino guidate da un sommelier AIS. 

VINUM LAB vi aspetta in sala Beppe Fenoglio (Cortile della Maddalena) con laboratori tematici e degustazioni sul mondo del vino ed approfondimenti sui vitigni autoctoni piemontesi curati da un sommelier AIS.