La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Clappit Full Ticketing Clappit Full Ticketing

91° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Clappit è orgogliosa di essere, anche per questa edizione, la biglietteria della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta alla sua 91° edizione.

Tra i primi appuntamenti l'immancabile Palio degli Asini, la pazza corsa di che vede i nove borghi della città sfidarsi per la conquista del drappo.
Sabato 2 ottobre si svolgerà la rievocazione storica e l’investitura del Podestà: spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale.
Domenica 3 ottobre si terrà il Palio degli Asini, l’evento goliardico, organizzato nel totale rispetto degli animali, durante il quale fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate del pubblico. La gara sarà suddivisa in due batterie, più la finale che decreterà il vincitore.

Cuore della Fiera da ottobre a dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.

Apprezzatissimi anche l’Alba Truffle Show: Foodies Moment con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, l’Atelier della Pasta per imparare a realizzare i primi locali con pasta fresca, le Wine Tasting Experience: gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto”.

Anche per quest’anno sono disponibili le Cene Insolite, occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.