La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Clappit Full Ticketing Clappit Full Ticketing

Il Giardino delle Zucche

Il Giardino delle Zucche - Pumpkin Patchè una vasta area di 2 ettari immersa nel verde, situata a Pignataro Maggiore (CA), va con installazioni a tema e area giochi per i più piccoli.
Con il carrellino rosso i partecipanti possono andare alla ricerca della zucca perfetta da intagliare e colorare, come secondo la tradizione Americana. All'interno del giardino è disponibile anche un'area ristoro dove è possibile assaporare piatti tipici e bevande di stagione. Il Giardino delle Zucche è gestito da Agricola Santoro Elvira S.S.

Il Giardino delle Zucche ha lo scopo di far conoscere , avvicinare e vivere in prima persona una tradizione radicata nella cultura Americana conosciuta come il "Pumpkin Patch" ( Raccolta delle Zucche) che consiste nel passare qualche ora all'aperto in mezzo alle zucche per scegliere quella da portare a casa e decorare per il periodo Autunnale ed Halloween. Tale evento ha come obiettivo più' ampio quello di sensibilizzare ed avvicinare alla "terra" scoprendo l’autunno da un punto di vista culturale , gastronomico e artistico. Un' area di questo giardino sarà dedicata a laboratori creativi per bambini e adulti. 

Leggi di più