La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Clappit Full Ticketing Clappit Full Ticketing

Colfert

Colfert

Colfert sceglie Clappit per la gestione di stand e visitatori a COLFERTexpo YED 2019

Bemils-portfolio-Colfert-expo-ied-TH

COLFERTexpo presenta YED, la fiera biennale per i professionisti del serramento. L'evento, nato nel 2003, è diventato un punto di riferimento in grado di rappresentare sul palcoscenico nazionale tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature.

COLFERTexpo si svolgerà a Pordenone Fiere il 13 e il 14 settembre dalle 09:00 alle 18:00.

Per YED 2019, Clappit ha personalizzato la web app Clappit Expo Exhibitor dedicata agli espositori. 

Processo di registrazione e ricezione del pass
I visitatori si registrano sul sito di YED e ricevono una mail di conferma di avvenuta iscrizione, con in allegato il pass per accedere alla fiera in formato ticket@home da stampare a casa. Potranno anche cliccare sulla mail il giorno di fiera in cui pensano di partecipare, la scelta non è vincolante. In questo modo Colfert riceverà i dati inviati, informazione utile per avere una stima di visitatori. 

Gamification e registrazione visitatori
Una volta in fiera superata la fase di controllo al cliente verrà consegnato un passaporto, con evidenziati i 5 percorsi tematici che è possibile seguire in fiera. Per rendere i visitatori di COLFERTexpo YED sempre più motivati e partecipi, è stata proposta un’attività di gamification. Visitando minimo 15 espositori di Expo Tour su 3 percorsi a scelta tra quelli proposti, e registrando la visita allo stand con il timbro del passaporto, il partecipante riceverà in omaggio una soundbar all’uscita della fiera.  
L'applicazione è stata realizzata anche per supportare gli espositori nella gestione degli stand della fiera, è possibile infatti registrare i visitatori, leggendo il loro pass, selezionando poi il percorso tematico che stanno seguendo, inserendo anche delle note se necessario. Successivamente la web app richiede se si vuole o meno effettuare il timbro sul passaporto, ed è in grado di segnalare se il timbro è già stato fatto in una precedente visita.

Gestione pass
Con la web app realizzata per YED è possibile rilasciare pass per accedere alla fiera e pass auto per le diverse figure che lavorano all’interno dello stand. Dopo aver compilato il form per la registrazione di un pass è possibile inviarlo tramite e-mail, visualizzarlo in formato PDF direttamente sul dispositivo e revocarlo, se necessario. 
L'applicazione tiene traccia in tempo reale del numero di pass disponibili in totale per espositore, dei pass già emessi e dei pass rimanenti. 

Report
La web app consente di scaricare report dettagliati, come ad esempio sul passaggio di visitatori per ogni stand. 

Creazione account aiutante
Con la web app realizzata per COLFERTexpo YED è possibile creare anche un account aiutante per supportare l'espositore, questa tipologia di account può registrare i visitatori e rilasciare pass.
L'espositore,  direttamente sulla web app, registra l'aiutante che successivamente riceverà le credenziali di accesso tramite e-mail.