La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Vivi come nel Medioevo con i giochi medievali dell'Alto Adige

Tornano i Giochi Medievali dell’Alto Adige, presso il Castel Coira a Sluderno in Val Venosta, dal 24 al 26 agosto 2018.

Nella piana ricca di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria, spettacolari combattimenti e numerose attività accompagneranno gli spettatori in questa tre giorni dedicata al Medioevo.

Fantastici tornei con cavalieri in sella ai loro destrieri con armature e spade, un mercato con oltre 100 bancarelle dove acquistare prodotti tipici, taverne in cui assaporare le carni arrosto speziate tipiche dell’epoca e molto altro ancora. Ai Giochi Medievali anche un palio, acrobati, giullari, concerti e diversi attività per famiglie e bambini.

Per partecipare ai Giochi Medievali sono disponibili due tipologie di biglietti: l’abbonamento per tutti i giorni della manifestazione o il giornaliero. Sono disponibili biglietti cumulativi per famiglie.
Acquista il biglietto sulla pagina dedicata.

Ai Giochi Medievali non si partecipa solo da spettatori.
Sono disponibili diversi corsi: il corso di falconeria con i falconieri medievali italiani che addestrano qualsiasi specie di rapace al volo libero. Corso di cornamusa o il corso di ghironda per familiarizzare con questi strumenti e iniziare a produrre melodie. O il corso di contatto pieno che spiega i primi passi per affrontare un nemico con la spada in mano.
Per poterli acquistare è necessario possedere un abbonamento di 3 giorni per l’evento in prevendita.

Per vivere l’esperienza completa è possibile alloggiare in una tenda nel rifugio pellegrino. L’acquisto è possibile con il biglietto per l’abbonamento di tre giorni, sono disponibili tende da 2 a 5 posti.
Acquista il soggiorno presso una tenda, scegli le date e vivi un’esperienza unica.

Bemils si occupa, con l'Associazione Giochi Medievali, della vendita on-line dei biglietti e dei diversi prodotti, un progetto stimolante di Full Ticketing.