La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Vendi prodotti e servizi collaterali al tuo evento con la strategia di cross-selling.

La vendita dei biglietti è un momento molto importante, attraverso la vendita si raggiunge il successo dell'offerta, indipendentemente da quello che penserà lo spettatore di quanto offerto. Il cross-selling è una tecnica di vendita incrociata, che consiste nel proporre ai clienti prodotti o servizi correlati aggiuntivi a quello che hanno già scelto.

Con la biglietteria certificata Bemils, gli organizzatori di eventi possono proporre diversi tipi di prodotti e servizi collaterali al prodotto che vendono, come ad esempio merchandising di vario genere, parcheggi, biglietti per navette o mezzi di trasporto, libri, prodotti alimentari come menù bar o ristorante. Spesso si tratta di piccoli prodotti o di servizi che permettono all’organizzatore di ricevere maggiori entrate ed allo stesso tempo rendere più contenti i clienti.

Ad esempio se insieme all’acquisto on-line del biglietto di ingresso per una manifestazione sportiva viene proposto un menù per la cena con panino più bibita che permette il ritiro sul posto senza dover stare in coda al bar, i clienti saranno più propensi ad acquistare tutto subito. E questo è un vantaggio per l’organizzatore, che incrementa i guadagni e può anche fare una previsione, ad esempio, di quanti panini e quante bibite sicuramente dovrà dotarsi in previsione dei menù già acquistati. La biglietteria Bemils ha realizzato per l’evento Pedala coi Lupi una strategia di cross-selling che ha permesso di acquistare, insieme all’iscrizione alla manifestazione, menù e parcheggi.

L'obiettivo è fornire al cliente un beneficio ancora maggiore: consentendogli di acquistare, comodamente in un'unica transazione sullo stesso sito, il biglietto di un evento e anche quei prodotti o servizi che possono rendere la sua esperienza ancora più piacevole e completa. 

Leggi di più