La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Offri ai tuoi clienti la possibilità di scegliere biglietti di fascia più alta con l’up-selling.

Ci sono certe tipologie di clienti che, al momento dell’acquisto, a fronte di una ragionevole differenza di prezzo, preferiscono acquistare un prodotto simile a quello che avevano scelto, ma con caratteristiche superiori. Ad esempio, i grandi fan di un artista o di uno sport, potrebbero essere più propensi ad acquistare un prodotto con un costo superiore, se in cambio potranno godere di un’esperienza unica e particolare.

Un’altra utile strategia di vendita che la biglietteria Bemils consente di utilizzare, in ottica di Full Ticketing, è appunto l’up-selling: quando al cliente in fase di acquisto viene proposto un prodotto simile a quello che sta per comprare, ma con caratteristiche superiori e prezzo più alto.

In caso di un evento, ad esempio, potrebbe essere proposto al posto del biglietto d’ingresso standard, un biglietto di categoria superiore. Più vicino al palco o al centro della manifestazione, con posti a sedere più confortevoli, se previsto. O possono essere proposti dei pacchetti, come pacchetto VIP, ingresso e cena, ingresso e hotel, ecc. È importante spiegare i vantaggi del prodotto proposto in modo chiaro e preciso, per far comprendere bene al cliente che tipo di privilegi comporterebbe acquistare la soluzione più costosa rispetto alla prima opzione scelta.

Leggi di più