La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Soddisfa ed automatizza ogni controllo richiesto dalla MiFID compliance ed opera in totale tranquillità.

La MiFID impone alle società di investimento di attuare una serie di sistemi e controlli adeguati alla natura, portata e complessità delle loro attività. Il modulo Compliance consente di definire controlli automatizzati e personalizzati in relazione al tipo di raccomandazione e a tutte le attività dei clienti.

I controlli di adeguatezza dei portafogli modello dei clienti si generano automaticamente e sono inviati via e-mail alle funzioni di controllo. Questi segnali sono attivati, per esempio, da possibili situazioni di inadeguatezza sopravvenuta, perdita percentuale massima per singoli strumenti finanziari o modifiche, sostituzioni di titoli o di dati anagrafici dei clienti.

Il modulo Compliance consente la completa personalizzazione dei questionari MiFID. Ad esempio, è possibile decidere il numero ed il contenuto delle domande, la logica di assegnazione del punteggio e la sua interpretazione. Inoltre, è possibile anche importare i dati da una terza parte.

Il modulo Compliance gestisce una politica di attribuzione di “peso” alle risposte ottenuto dal cliente e memorizza tutti i dati online in totale sicurezza. Altre caratteristiche sono:

  • registrazione di tutti i documenti relativi ai clienti;
  • esecuzione di controlli anti-riciclaggio con collegamenti a banche dati;
  • esecuzione di test di idoneità ex-post per le raccomandazioni ed il registro delle operazioni;
  • gestione delle regole di best execution;
  • gestione delle regole per la gestione dei conflitti;
  • verifica ex-post dei portafogli modello.

Leggi di più