La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Progettazione di un simbolo indelebile nel tempo e visibile in ogni contesto.

Bemils è una società di servizi prettamente informatici che ha compreso da subito l’importante dell’aspetto di comunicazione ed è strutturata con risorse interne per svolgere realizzare un brand corretto e distintivo, attività fondamentale per ogni nuovo progetto.

Come in ogni ambito altamente specializzato, la progettazione e creazione di un nuovo brand è un’attività fondamentale da affidare con fiducia a creativi e grafici professionisti.

L’approccio per un nuovo brand si basa su conoscenze di progettazione visiva, regole e standard di applicazioni, senso grafico, creatività, interpretazione dei valori, del posizionamento, degli obiettivi. Non si tratta meramente di scegliere una forma, dei colori, un carattere e cercare di presentarli in maniera piacevole. O, peggio ancora, di selezionare un simbolo da un catalogo.

La realizzazione di un segno distintivo formalmente corretto contribuisce al successo del progetto. Un brand che funzioni a colori, in bianco e nero. Stampato  su una rivista o un manifesto. Visualizzato in un’e-mail letta dal cellulare. Su un mezzo di trasporto, una divisa o una busta. È necessario prevedere come il brand si comporterà nei diversi formati ed applicazioni della comunicazione aziendale, con la predisposizione delle linee guida aziendali o brand identity.

Per un nuovo prodotto o servizio è indispensabile valutare correttamente l’importanza di una progettazione formalmente corretta. Un brand che incarni correttamente i valori aziendali, visivamente gradevole ed emozionante, rappresenta la miglior base per costruire il futuro della comunicazione dell’azienda e dei prodotti dell’azienda.

Leggi di più