La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

On-line i parcheggi e le navette per il Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia a Monza

Domenica 3 settembre si svolgerà il Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Il circuito di Monza, chiamato "tempio della velocità" da appassionati e addetti ai lavori, è la pista più veloce dell'intero campionato di Formula 1, un circuito che toglie il fiato lungo rettilinei che si fanno strada tra il verde del parco, interrotti soltanto da una manciata di chicane e curve ad alta velocità.

Il Gran Premio si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza Domenica 3 settembre. Di seguito il programma per il week end:

  • Venerdì 1 settembre: prima e seconda sessione di prove.
  • Sabato 2 settembre: terza sessione di prove e qualificazioni.
  • Domenica: Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia.

In occasione del Gran Premio, Bemils gestisce, con Monza Mobilità, la vendita on-line dei parcheggi, come già avvenuto con successo per numerosi eventi che hanno coinvolto la città di Monza.

Parcheggi auto
Per raggiungere il Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia sono disponibili anche diversi parcheggi, situati nei dintorni del Parco di Monza.

  • Parcheggio Gold, situato all’interno del parco, aperto tutti e 3 i giorni della manifestazione. Per questo parcheggio è possibile realizzare un abbonamento comprensivo di tutte e 3 le giornate del Gran Premio.
  • Parcheggio Zona Blu via Pompei, aperto tutti e 3 i giorni del Gran Premio. Il tagliando del parcheggio comprende anche l’andata e ritorno in navetta per 4 persone verso il parco.
  • Parcheggio Zona Viola Martiri delle Foibe, aperto Sabato 2 e Domenica 3. Il parcheggio dista 4,4 km (circa 55 minuti a piedi) dall’ingresso Porta Vedano per l'Autodromo di Monza, situato in via Enzo Ferrari. Il tagliando del parcheggio comprende l'andata e ritorno in navetta per tutti i passeggeri della macchina verso il Parco di Monza.
  • Parcheggio Zona Marrone Biassono, Area Industriale - Via Degli Artigiani/Via delle Industrie, aperto Sabato 2 e Domenica 3. Il parcheggio dista 1,6 km (circa 20 minuti a piedi) all’ingresso del parco di Biassono, in Via Santa Maria delle Selve.
  • Parcheggio Zona Rossa Borgazzi low cost, aperto tutti e 3 i giorni del Gran Premio. Il parcheggio dista 5,5 km dall’ingresso di Porta Vedano dell’Autodromo Nazionale di Monza (circa 1 ora e 10 minuti a piedi). Data la lontananza dagli ingressi del parco, è possibile acquistare separatamente i biglietti per le navette in partenza dalla Stazione Monza FS, che dista dal parcheggio circa 1,5 km.

Parcheggi autobus
È disponibile anche un parcheggio per autobus, situato a Biassono nella Zona Marrone, Area Industriale (Via Emilia/Via Friuli/Via Dei Gelsi), attivo per le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 settembre. Il parcheggio dista 1,2 km (circa 15 minuti a piedi) dall’ingresso del parco di Biassono, in Via Santa Maria delle Selve.

Navette
Per raggiungere comodamente il Gran Premio di Monza sono disponibili due tipologie di navette.

  • Navetta Nera, che consente andata e ritorno per una persona dalla Stazione FS di Monza al parco.
  • Navetta Blu, che consente andata e ritorno per una persona dalla Zona Blu dei parcheggi (via Pompei/Palaiper) al parco.

Entrambe le navette saranno in funzione per le seguenti fasce orarie:

  • Venerdì 1 settembre: dalle 07.30 alle 20.00.
  • Sabato 2 settembre: dalle 07.00 alle 20.00.
  • Domenica 3 settembre: dalle 06.00 alle 20.00.

Bemils si è occupata della vendita on-line dei parcheggi e delle navette per Monza Mobilità.