La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Il vantaggio di scegliere la modalità di controllo accessi certificato adatta all’evento.

Il controllo accessi è un’attività critica ed importante per garantire la sicurezza ed il regolare flusso di ingresso dei partecipanti al luogo dell’evento. Il controllo accessi può essere gestito in diverse modalità. Variabili che influiscono sulla scelta del controllo accessi sono, ad esempio: il contesto di svolgimento dell’evento, il tipo di manifestazione, la struttura della venue (anche dal punto di vista informatico e cablaggio), il modo di vendita e consegna del biglietto allo spettatore.

Data la grande varietà di situazioni, per l’organizzatore risulta quindi importante poter scegliere in che modo controllare i biglietti. La biglietteria Bemils offre una soluzione con quattro modalità di controllo accessi integrati per coprire tutte le opzioni disponibili, ad oggi, nel mercato della biglietteria. Ogni modalità di controllo accessi è regolarmente certificata con la SIAE e l’Agenzia delle Entrate per soddisfare tutti i requisiti richiesti dalla normativa sullo spettacolo.

Naturalmente il controllo accessi è disponibile e molto utile anche per eventi non soggetti alla legge sullo spettacolo, come da esempio una manifestazione aziendale, in cui i promotori  desiderano offrire un servizio di alta qualità, avere una gestione più semplice e sicura, ottenere una serie di dati preziosi per azioni di marketing. Nel portfolio è possibile leggere i progetti relativi al lancio del nuovo brand TIM al Palalottomatica a Roma e la fiera Elettroexpo Venezia 2016 promossa da Marchiol.

Bemils offre le seguenti quattro modalità di controllo accessi.

  • Controllo accessi web. Funziona semplicemente con una postazione PC o portatile connesso al sistema di biglietteria Bemils ed una comune pistola per la lettura dei codici a barre. Veloce e preciso, comodo per postazioni fisse, ad esempio un teatro. 
  • Android Access Control. L’app ufficiale per dispositivi Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, consente all’organizzatore di attivare il controllo accessi dell’evento ed effettuare il controllo con la fotocamera di un comune smartphone Android che legge il codice QR stampato sui biglietti, sia cartacei che in formato ticket@home. Veloce, pratico e molto conveniente. 
  • Controllo accessi di biglietti venduti da terze parti. La biglietteria Bemils è certificata per poter controllare i biglietti venduti da altre piattaforme di ticketing. Ciò consente all’organizzatore di gestire diversi allotment con serenità e decidere a chi affidare il controllo ai varchi di ingresso. Viceversa Bemils è in grado di esportare la lista dei biglietti venduti verso un altro operatore di controllo accessi. 
  • Controllo accessi con tornelli. La biglietteria Bemils è certificata per controllare i biglietti venduti con i tornelli realizzati da Ivrea Sistemi, già ampiamente utilizzati in numerose venue in Italia.

Leggi di più