La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Con la piattaforma di ticketing Belive, tantissimi vantaggi per gli organizzatori di eventi.

Spesso per un organizzatore di eventi risulta complicato individuare il servizio di biglietteria adatto alla propria manifestazione, che sia un concerto, una partita, uno spettacolo o un evento privato. Bisogna prendere in considerazione diversi fattori: il tipo di evento, la grandezza, se necessita di gestione della normativa SIAE sullo spettacolo, se i biglietti vanno venduti solo on-line o è prevista una biglietteria anche sul luogo dell’evento, e molto altro ancora.

Con Bemils è possibile scegliere la modalità di biglietteria più adatta alla tipologia di manifestazione di evento e, grazie al sistema di ticketing Belive 3.0 l’organizzatore torna ad essere il destinatario del successo dell’evento. L’organizzatore può personalizzare diversi aspetti della biglietteria, e costruire un servizio su misura.

  • L'organizzatore potrà contare su ogni aspetto, tecnologico e di comunicazione, per promuovere sia il brand istituzionale che l’immagine di ogni evento. La biglietteria Bemils è nata con una la filosofia di unire tecnologia all’avanguardia ad interfacce moderne e dotate di alta usabilità. L’organizzatore è libero di scegliere la strategia che ritiene migliore per la vendita dell’evento e il suo brand torna ad essere il protagonista.
  • La biglietteria Bemils consente di vendere biglietti per qualsiasi tipo di evento, e soddisfare con semplicità le procedure richieste dalla normativa fiscale. È possibile produrre direttamente on-line i modelli fiscali ufficiali C1 e C2 in formato PDF.
  • È possibile creare le mappe della venue in linguaggio HTML 5 e grafica vettoriale, in modo da permettere la scelta del posto in pianta anche da dispositivi mobile, senza dover scaricare ai clienti fastidiosi plug-in aggiuntivi. Inoltre è possibile personalizzare la mappa e i posti a sedere con i dettagli che l’organizzatore preferisce.
  • Soprattutto per i grandi eventi è possibile che gli organizzatori si affidino a diverse piattaforme di ticketing per la vendita dei biglietti. Con Belive è possibile vendere parte dei titoli d’ingresso attraverso terze parti, e gestire i diversi allotment. Possono essere usati dei codici di blocco dei posti: ciò consente, oltre che a bloccare una parte dei posti disponibili per utilizzare eventuali politiche di vendita diverse, anche di controllare le performance degli altri rivenditori.
  • È possibile personalizzare anche politiche e stati di vendita, con offerte, voucher, acquisti di gruppo e opzioni di cross o up selling. L’organizzatore potrà vendere, insieme al biglietto dell’evento, in un’unica transazione direttamente dal suo sito, anche prodotti e servizi correlati all’evento, come parcheggi, merchandising, alberghi e ristoranti.
  • Grazie alla realizzazione di private label che presentano il look & feel del sito web dell’organizzatore o dell’evento stesso, viene data visibilità e continuità all’evento, anche in termini di indicizzazione sui motori di ricerca. Il cliente ha la percezione di comprare direttamente dal sito dell’evento: questo comporta un senso di fiducia e sicurezza, e rende l’esperienza di acquisto più piacevole. In questo modo viene anche favorito il processo di fidelizzazione. È possibile realizzare anche siti web dedicati all’evento.
  • Grazie alla possibilità di vendere il biglietto in formato digitale o ticket@home con stampa a casa, l’organizzatore può vendere on-line i titoli d’ingresso fino all’ultimo momento disponibile.
  • In caso di mancanza di materiali per l’emissione dei biglietti sul luogo dell’evento, come la stampante, o per il controllo accessi, come le pistole per la lettura dei codici a barre o QR e gli smartphone con cui utilizzare l’app Clappit Access Control, la biglietteria Bemils consente il noleggio dell’attrezzatura necessaria.
  • La biglietteria Bemils consente la condivisione dei dati degli utenti che acquistano il biglietto con gli organizzatori. Questo è un aspetto fondamentale per aiutarli ad ampliare la base clienti, e coinvolgere e ascoltare gli utenti. Successivamente, con i dati a disposizione, sarà possibile proporre in anticipo offerte d’acquisto scontate e altre iniziative specifiche per offrire un servizio sempre più completo e di qualità.
  • Con Belive è possibile attivare delle comode applicazioni web di call center per supporto alla vendita o customer care. Inoltre è possibile inserire all’interno del sito web anche una live chat con finalità di help desk, con login utente e salvataggio delle conversazioni, ideale per aiutare i clienti che hanno bisogno nell'acquisto, e farli sentire seguiti e supportati in tutte le fasi. 

Leggi di più