La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Con la nuova certificazione della biglietteria Bemils tante novità per il controllo accessi.

Il controllo accessi è obbligatorio per le manifestazioni soggette alla legge sullo spettacolo SIAE e abilitate alla vendita dei biglietti on-line, in modalità ticket@home. È certo, comunque, che il controllo accessi è parte della corretta prassi di event management, per gestire i flussi in entrata e controllare che tutti i biglietti siano a norma.

Il sistema di controllo accessi di Bemils, in tutte le sue modalità, è omologato e certificato da SIAE e Agenzia delle Entrate. La biglietteria Bemils si basa sul sistema di ticketing proprietario Belive. Con la nuova versione del sistema, Belive 3.0, ufficializzata con il protocollo numero 0053926 del 13 aprile 2016, anche il controllo accessi si è aggiornato.

  • È possibile eseguire il controllo di biglietti digitali dematerializzati e biglietti con stampa a casa ticket@home con l’app gratuita Android Clappit Access Control e con l’applicazione web di box office.
  • Il controllo accessi certificato della biglietteria Bemils è integrato anche con i tornelli di Ivrea Sistemi, già utilizzati in diversi palazzetti e stadi in tutta Italia.
  • È molto comune, soprattutto per i grandi eventi, che gli organizzatori utilizzino più di una piattaforma di ticketing per la vendita dei biglietti. La biglietteria Bemils è certificata per il controllo dei titoli d’ingresso venduti da terze parti (come altre piattaforme di ticketing), tramite l’importazione della lista dei titoli venduti.

L’app gratuita per dispositivi Android Clappit Access Control consente una connessione sicura ai server ed estrema facilità di utilizzo.
Il biglietto digitale e il biglietto ticket@home con stampa a casa presentano un codice a barre o un codice QR. Con Clappit Access Control leggere il codice del biglietto è semplice e veloce: basta inquadrarlo direttamente con la fotocamera dello smartphone.

Con la versione 1.15, aggiornata il 1 dicembre 2016, l’app gratuita per il controllo accessi per dispositivi Android Clappit Access Control presenta alcune novità.

  • Riconoscimento di codici a barre datamatrix.
  • Riconoscimento dello stato di rete on-line e off-line.
  • Visualizzazione del numero di spettatori entrati e di spettatori attesi all’evento.
  • Blocco di sicurezza della schermata di lettura dei codici.
  • Cancellazione del messaggio di controllo effettuato dopo 3 secondi.

Leggi di più