La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Biglietteria certificata Belive: full ticketing per eventi a norma SIAE.

Grazie ad una tecnologia proprietaria e ampie competenze, la biglietteria Bemils espande il mero concetto di biglietteria, dove il ticket è solo un titolo di ingresso per lo spettacolo.

L’organizzatore di eventi potrà contare su ogni aspetto tecnologico e di comunicazione, per promuovere sia il brand che l’immagine di ogni evento. Il biglietto diventa un’esperienza completa che consente allo spettatore di godere pienamente di una manifestazione e fidelizzarsi all’organizzatore. La visione di full ticketing di Bemils riguarda anche ogni prodotto e servizio correlato alla vendita dei biglietti. Il tutto nel pieno rispetto della user experience e della normativa SIAE sullo spettacolo.

Belive prevede tutte le funzionalità per gestire ogni tipo di evento in modo professionale e conveniente.

  • Consente la vendita di biglietti on-line dal sito Clappit, dal sito dell’evento o dell’organizzatore con private label o widget. Inoltre è possibile sviluppare uno store per la vendita dei biglietti tramite il social media Facebook.
  • È possibile vendere il proprio biglietto a norma SIAE in modo semplice e veloce, anche da box office o botteghino, direttamente sul luogo dell’evento. La biglietteria Belive è certificata per emettere biglietti con stampanti Boca, Zebra e Custom. Altre stampanti possono essere certificate, a fronte di una ragionevole quantità di biglietti da vendere.
  • Consente di vendere diverse tipologie di biglietti per eventi soggetti alla normativa SIAE: cartaceo con ologramma anticontraffazione, in modalità ticket@home per stampa a casa e digitale dematerializzato. Quest'ultimo scaricabile su app come Wallet e PassBook o altri dispositivi, come carte magnetiche o braccialetti dotati di tecnologia RFID. È possibile anche acquistare il biglietto on-line e ritirarlo comodamente sul luogo dell’evento. I biglietti possono essere personalizzati con informazioni sull’evento, loghi o immagini. La biglietteria Belive è certificata per emettere abbonamenti a turno fisso e turno libero.
  • Soprattutto per i grandi eventi è possibile che gli organizzatori si affidino a diverse piattaforme di ticketing per la vendita dei biglietti. Con Belive è possibile vendere parte dei titoli d’ingresso attraverso terze parti, e gestire i diversi allotment. Possono essere usati dei codici di blocco dei posti: ciò consente, oltre che a bloccare una parte dei posti disponibili per utilizzare eventuali politiche di vendita diverse, anche di controllare le performance degli altri rivenditori.
  • È possibile creare le mappe della venue in linguaggio HTML 5 e grafica vettoriale, in modo da permettere la scelta del posto in pianta anche da dispositivi mobile, senza dover scaricare fastidiosi plug-in aggiuntivi. Inoltre è possibile personalizzare la mappa e i posti a sedere con i dettagli che l’organizzatore preferisce.
  • Con la piattaforma certificata Belive è possibile definire le politiche di vendita preferite. Come ad esempio offerte personalizzate, un massimo di biglietti acquistabili, voucher e acquisti di gruppo, acquisti nominali e molto altro ancora, a seconda delle necessità dell’organizzatore.
  • Le funzioni di biglietteria si sono unite con l’e-commerce per consentire la vendita di biglietti con prodotti e servizi collaterali all’evento (merchandising, trasporti, ristoranti, parcheggio, wallet virtuali, ecc.), acquistabili comodamente on-line in un’unica transazione, direttamente dal sito dell’organizzatore.
  • Belive è dotato di un sistema di controllo accessi certificato. Tramite l’app gratuita per Android Clappit Access Control, il controllo accessi web (Web Access Control o WAC) o l’integrazione del sistema di controllo con i tornelli di Ivrea Sistemi.
  • Con Belive è possibile attivare delle comode applicazioni web di call center per supporto alla vendita o customer care. Inoltre è possibile inserire all’interno del sito web anche una live chat con finalità di help desk, con login utente e salvataggio delle conversazioni.

Leggi di più