La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Registrazione e biglietteria professionale per eventi privati

La biglietteria è il momento di incontro con gli spettatori, un occasione unica e imperdibile per conquistare con un servizio attento e puntuale ogni persona che entra in contatto con l’evento. Questa necessità non si manifesta soltanto per i concerti, rappresentazioni teatrali, manifestazioni sportive e in genere solo per il mondo dello spettacolo. Esistono tantissimi eventi in cui è fondamentale registrare una partecipazione e controllare un accesso, sia a pagamento che gratuito.

Si tratta fondamentalmente di due tipologie di eventi. Quelli che, per qualche motivo, non sono sottoposti alla normativa sullo spettacolo (ad esempio alcune mostre o musei) o eventi privati (ad esempio kick-off, presentazioni di prodotto, key-note, meeting medicali).

Gli organizzatori di questi eventi, nonostante non siano legittimamente sottoposti alla legge sullo spettacolo, sono comunque consapevoli di quanto sia importante riuscire ad ottenere il massimo delle adesioni, nel più breve tempo possibile, con il minor sforzo e il miglior servizio. Qualsiasi società che organizza eventi vuole essere tranquilla e serena sull’aspetto della biglietteria, anche se l’ingresso alla manifestazione è gratuito e riservato ad un target predefinito.

Un esempio di case history riguarda un evento promosso da Marchiol, azienda veneat leader nella distribuzione di materiale elettrico per illuminotecnica, fotovoltaico, domotica, automazione industriale, antintrusione. Marchiol ha promosso l’evento Elettroexpo 2016, arrivato alla diciottesima edizione, tenuta al Palaexpo di Venezia.
La manifestazione, ha carattere business con partecipazione gratuita, ha ottenuto un grande successo con diverse migliaia di partecipanti. Bemils ha realizzato la private label personalizzata di registrazione, inviato i biglietti in formato stampa a casa e fornito l’app per il controllo accessi.

Leggi di più