La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Scegli il sistema di biglietteria Belive per la vendita di biglietti per eventi a norma SIAE.

Bemils è nata con una precisa filosofia: unire tecnologia all’avanguardia ad interfacce moderne, piacevoli e dotate di un’alta usabilità. L’organizzatore, con la biglietteria certificata Bemils, può scegliere la strategia migliore e più adatta per la vendita del proprio evento.

La biglietteria Bemils si basa sul sistema di ticketing proprietario Belive, omologato dall’Agenzia delle Entrate il 16 novembre 2011, con provvedimento 2011/165257. Oggi Belive è aggiornato alla versione 3.0, ufficializzata con il protocollo numero 0053926 del 13 aprile 2016. Belive è una piattaforma di biglietteria on-line in modalità fai-da-te che non richiede installazione sul computer dell’organizzatore di eventi: è una potente applicazione web, comoda da usare e sempre disponibile su internet.

Con Belive l’organizzatore è libero di scegliere la strategia migliore per la vendita del suo evento.

  • Scegliere la tipologia di evento corretta: a norma SIAE, esente da normativa SIAE o privato, come meeting aziendali o convegni.
  • Belive consente la vendita di biglietti on-line, dal sito Clappit, dal sito dell’organizzatore con widget, con private label o dalla rispettiva pagina Facebook.
  • È possibile produrre on-line, comodamente in formato PDF, i modelli fiscali ufficiali C1 e C2.
  • Consente di scegliere, nel rispetto della normativa sullo spettacolo, diverse modalità di vendita e consegna dei ticket d’ingresso agli eventi: biglietto cartaceo, digitale, con stampa a casa ticket@home.
  • Secondo la logica di best seat, già ampiamente diffusa, è possibile effettuare la scelta del posto in pianta, anche da dispositivi mobile. Inoltre con Belive è possibile personalizzare mappe e posti a sedere.
  • Con Belive è possibile creare on-line e personalizzare i pass per la crew e gli addetti ai lavori del tuo evento.
  • Consente di creare strategie di cross-selling e up-selling (vendita di merchandising, VIP package, ristoranti, hotel, ecc. acquistabili insieme al biglietto dell’evento), nel rispetto di user experience e normativa SIAE.
  • Il sistema di biglietteria Belive sfrutta un controllo accessi certificato disponibile in diverse modalità: app gratuita per dispositivi Android, controllo accessi tramite web e controllo accessi integrato con i tornelli di Ivrea Sistemi.
  • Belive permette la gestione degli allotment, è possibile per gli organizzatori (soprattutto di grandi eventi) destinare la vendita di parte dei biglietti a terze parti.  
  • La vendita di biglietti on-line con Believe, qualunque sia la modalità preferita, consente di acquisire i dati degli utenti. Questo è un aspetto molto importante per l’organizzatore: Bemils condivide infatti con i promoter dell’evento i dati degli utenti che hanno acquistato i biglietti. Con un buon database di clienti è possibile effettuare azioni mirate di marketing come inviare comunicazioni via e-mail per offerte e acquisti anticipati sui prossimi eventi.

Leggi di più