La chat non è attiva, scrivici Vai al modulo di contatto

Vendere biglietti fino all’ultimo minuto con il ritiro sul luogo dell’evento.

Il ritiro del biglietto sul luogo dell’evento è una delle modalità che l’organizzatore può attivare per consegnare il ticket allo spettatore.
L’utente, subito dopo l’acquisto on-line del biglietto, riceve l’e-mail di conferma ordine con i dati relativi ai ticket comprati e le indicazioni per il ritiro.

Per ritirare è necessario stampare la conferma correttamente e presentarla, insieme ad un documento valido, in biglietteria alla venue.
Per consentire il ritiro ad una persona diversa dall’acquirente, è necessario presentare anche una fotocopia del documento del compratore ed una delega.

Con il ritiro sul luogo dell’evento, l’organizzatore vende i biglietti fino all’ultimo minuto disponibile e l’utente risparmia il costo delle spese di spedizione con corriere.

Il giorno dell’evento, la biglietteria Clappit consegna all’organizzatore i biglietti stampati insieme ad una lista degli acquirenti ordinata per ordine alfabetico degli acquirenti ed i seguenti dati.

  • Numero identificativo dell’ordine.
  • Applicazione di emissione del biglietto.
  • Nome e cognome del compratore.
  • Quantità di biglietti acquistati per ordine.
  • Spazio per la firma per ricevuta.

L’organizzatore naturalmente potrà mantenere aperta la vendita on-line e stampare direttamente al botteghino eventuali nuovi acquisti.

Per agevolare il lavoro degli operatori di box office Bemils consegna la pila dei biglietti stampati divisi per ordine, con una copertina con nome e cognome dell’acquirente ben leggibile ed in ordine alfabetico così come compaiono nella lista. 

L’organizzatore comunica l’orario in cui è possibile ritirare i biglietti presso alla venue. Solitamente il ritiro può partire già due ore prima l’inizio dello spettacolo, ma può variare in funzione della dimensione dell’evento e della modalità di affluenza prevista degli spettatori. Fino a quando il botteghino rimane aperto è possibile ritirare i ticket, in genere 1 ora dopo l’inizio dello spettacolo.

Leggi di più