La chat è attiva, inizia una conversazione ora. Registrati

Vendi abbonamenti per eventi, a turno fisso o turno libero anche in formato digitale.

L’abbonamento è una forma di vendita di biglietti molto diffusa e molto utile per alcune tipologie di spettacoli. Stagioni sportive, teatrali, festival e fiere sono un classico esempio di eventi in cui la vendita di un abbonamento si rivela perfetta per promuovere al meglio la manifestazione.
La biglietteria Bemils consente la vendita di abbonamenti per eventi personalizzati in base alle necessità dell’organizzatore. Nel rispetto della normativa sullo spettacolo, l’organizzatore può sfruttare due tipologie di abbonamento.

  • Abbonamento a turno fisso. Consente al cliente l'accesso ad ogni performance dell'evento prevista. La performance è la singola data di una manifestazione. Se la configurazione dei posti numerati rimane la stessa, il cliente ha diritto ad occupare sempre lo stesso posto. Allo scadere dell'abbonamento, in caso di posto numerato, solitamente l’organizzatore riserva il diritto di prelazione al cliente sul rinnovo per la stagione successiva. Ad esempio un abbonamento alle partite in casa di una squadra sportiva.
  • Abbonamento a turno libero. Consente l'accesso ad un numero limitato di performance dell'evento rispetto al totale previsto. Il cliente, prima di partecipare alla performance desiderata, dovrà effettuare la procedura di emissione del relativo biglietto di ingresso. Ad esempio durante una stagione teatrale, potrà assistere ad un numero inferiore di rappresentazione rispetto al totale e richiedere il biglietto per la singola data scelta.

La biglietteria Bemils è certificata per emettere entrambe le tipologie di abbonamento con consegna del titolo in formato cartaceo, ticket@home e digitale dematerializzato.

Leggi di più